Red Bull Cliff Diving 2022
Tornano i tuffi a Polignano a Mare. Red Bull ha confermato la tappa al sud Italia per la competizione internazionale del Cliff Diving: sarà il 25 settembre, in chiusura dell’estate. Il calendario è quindi pronto, ufficiale, e Polignano sarà la penultima tappa per gli atleti provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno lanciandosi in acqua da grandi altezze, fino a 27 metri (riescono a raggiungere anche gli 85 chilometri orari, in quanto a velocità).
Puglia
Bandiera Blu
Dal 2008 Polignano a Mare riceve la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque…
scopriIl Libro Possibile
“Il libro possibile” è una straordinaria kermesse della durata di quattro giorni, durante i quali sono coinvolte ben cinque piazze che ospitano, in contemporanea, ad intervalli di 30 o 45…
scopriVisitando il centro e nord della Puglia
Le Murge, un prezioso documento di storia geologica.Le Murge sono una subregione della Puglia, una porzione di territorio caratteristica. Si tratta di un luogo composito, perché si differenzia in tre…
scopriVisitando il sud della Puglia
Ostuni non è possibile descriverla, va vissuta. Da lontano il bianco accesso delle sue costruzioni la fa brillare anche di notte. Perdersi tra i suoi vicoli è un’esperienza assolutamente da…
scopriPolignano a Mare, la Perla dell'Adriatico
Polignano a Mare è una location unica, ormai nota in tutto il mondo per le caratteristiche scogliere a picco sul mare. Cittadina a vocazione agricola e marittima è costituita da un…
scopri